Rimborso abbonamenti

Home / Rimborso abbonamenti

COVID- 2019 – RIMBORSO TITOLI DI VIAGGIO PER PENDOLARI DEI SERVIZI DI TRASPORTO PUBBLICO

Visto l’art. 215 del D.L. 34/2020 convertito in Legge 77/2020 che consente la richiesta di rimborso di titolo di viaggio in dipendenza da misure di contenimento previste dalla legge 5 marzo 2020 n. 13, dalla legge 22 maggio 2020, n. 35 in caso di mancato utilizzo dei titoli di viaggio, è ora possibile per gli aventi diritto richiedere il voucher da applicare all’acquisto del titolo di viaggio anno 2020/2021.
Sono considerati aventi diritto i “PENDOLARI” del trasporto pubblico come individuato dalla norma: lavoratori e studenti.

Caratteristiche del voucher:

  • Utilizzabile al primo rinnovo di abbonamento o entro l’anno 2020;
  • Spendibile in unica soluzione, non sarà rimborsato in denaro il mancato utilizzo;
  • Non è cedibile;
  • Il titolo di viaggio in acquisto dovrà essere della medesima tipologia di quello da cui deriva e non dovrà essere di importo inferiore al voucher.

COME RICHIEDERE

Il voucher dovrà essere richiesto esclusivamente con il modello pubblicato nel sito, inviando un messaggio di posta elettronica all’indirizzo mail info@autoservizicapozzo.it, allegando allo stesso la seguente documentazione:

  • Modello di dichiarazione rilasciata ai sensi dell’art. 47 del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445 relativa al mancato utilizzo, in tutto o in parte, del titolo di viaggio resa e sottoscritta;
  • documentazione comprovante il possesso del titolo di viaggio in corso di validità durante il periodo di efficacia dei provvedimenti attuativi delle misure di contenimento previste dai decreti-legge su riportati e copia ricevuta pagamento;
  • copia fotostatica del documento d’identità del richiedente il rimborso, o potestà genitoriale per i minori.

È indispensabile che l’oggetto della mail sia così composto: n. tessera (spazio) codice fiscale.

Il termine ultimo per la presentazione delle richieste è il 31 ottobre 2020.

    QUANDO ACQUISTARE

    Dopo 48 ore dall’invio del modulo rimborso è possibile procedere con l’acquisto del titolo di viaggio (nel caso di invio modulo nei giorni festivi le 48 ore saranno calcolate dal 1° giorno lavorativo seguente).

    NOTE

    Preghiamo gli utenti che hanno concluso il ciclo delle scuole secondarie di secondo grado (superiori) di contattarci via mail per ulteriori informazioni: info@autoservizicapozzo.it

    Clicca sul PDF per scaricare il modulo